Signore Gesù, aiutami a fare quello che dici, a venire a Te, ascoltare le Tue parole e a metterle in pratica. Liberami dalla ipocrisia e dal dire e non fare.
Gesù Misericordioso, io vivo del tuo perdono, detesto i miei peccati e Tu concedimi il desiderio ardente di amarti e serviti, in questo mondo e per tutta l’eternità. Rendimi come mi vuoi. Avvenga per me come Tu desideri. Concedimi l’uniformità alla Tua Volontà. Donami totale fiducia nella Tua Provvidenza. Fà Signore che io cammini insieme a Te per la via penitente ed entri per la porta stretta per poi ritrovarci nella vita gloriosa per sempre.
A Te affido me stesso e tutto quello che mi riguarda. Vieni presto in mio aiuto. Benedici i miei interessi spirituali e materiali. Guarda al tuo poveretto, che povero io sono, scarso di virtù. Intervieni in mio soccorso.
Signore ti lodo e ti benedico, ti adoro e ti ringrazio per ogni cosa, ti supplico portami in paradiso con Te. Gesù sei Tu il mio paradiso, se ho Te non manco di nulla. Tu sei il mio Dio e il mio tutto, perché mio adorato Signore Gesù, senza di Te io sono un nulla.
Libera il mio cuore da ogni passione che lo irretisce e dammi lo stesso ardente ed infiammato amore che hai per me, così che io possa ricambiarti l’amore che mi porti.
Gesù realizza Tu in me quello che io non sono capace di fare senza di Te. Donami Te stesso e una fede così grande da farti restare ammirato.
Signore Gesù, nella liturgia della Parola ci hai detto: “Io sono la salvezza del popolo”, dice il Signore. *”In qualunque prova mi invocheranno, li esaudirò,* e sarò loro Signore per sempre”.
Signore Gesù Sacramentato, ci hai promesso di aiutarci, aiutaci, vieni presto in nostro aiuto. Signore salvaci.